DidamEra Economia Relazione Applicata
Home > Attività formative > Corsi professionali

Corsi professionali

Professionista del Call Center

È l’ambasciatore dell’impresa, la prima persona con la quale si viene in contatto e che ci deve trasmettere la forza e la dinamicità dell’azienda. È il professionista che con le sue risposte e proposte sa creare il collegamento con il cliente potenziale, sa consolidare il rapporto con il cliente occasionale e sa mantenere vivace la relazione con il cliente regolare. La sua crescita porta allo sviluppo dell’intera impresa in immagine e fatturato.

Professionista della vendita al pubblico nella GDO

È la guida del cliente che non volendo più sentirsi "solo" all'interno di una struttura impersonale, deve ritrovare il rapporto che aveva con il negoziante. Ciò che già avviene in alcuni reparti (come la gastronomia), va potenziato ed esteso. Il consumatore vuole scegliere liberamente, ma desidera anche sapere di potere contare su qualcuno che lo aiuti nelle scelte. Il professionista che sa comprendere le esigenze del consumatore e che sa valorizzare il prodotto che propone è un collaboratore prezioso per il cliente e per l'impresa.

Professionista del Ricevimento Ospiti

È il gran maestro di cerimonia dell'impresa turistica, al quale l'ospite si affida totalmente. Questo professionista, che conosce perfettamente i servizi dell'azienda, non solo accontenta il cliente nelle esigenze espresse, ma sa anticipare proposte che possono interessarlo, essendo stato formato all'attento ascolto dei bisogni anche latenti degli interlocutori. Una mentalità proattiva al ricevimento contribuirà a rendere il soggiorno dell'ospite indimenticabile, con soddisfazione di tutta l'impresa.

Professionista dell'animazione

È una figura poliedrica che stimola la fantasia degli ospiti con attività giocose e coinvolgenti, ben sapendo rispettare la privacy di chi desidera una vacanza di pieno relax. Un po' psicologo e un po' "trascinatore" fa emergere il nostro lato spensierato e al tempo stesso battagliero, valorizzando la voglia di mettersi in gioco con prove sportive e di abilità. Sempre disponibile a instaurare un dialogo, diventa un vero e proprio consulente, se non un amico, per gli ospiti.
RATIO OPERANDI
Alta formazione alla cultura della persona e dell’impresa


DIDAM NETWORK s.r.l. Via Cesare Battisti, 29 - 40123 BOLOGNA - Tel. 051.238164 - Fax 051.0988081 - Email: dnaformazione@didamnetwork.it